Fit in Deutsch Fit in Deutsch

Fit in Deutsch

CERTIFICAZIONI ESTERNE

Il Fit in Deutsch è una certificazione della conoscenza della lingua tedesca appositamente sviluppata dal Goethe-Institut per bambini e ragazzi di età compresa tra i 10 e i 16 anni. È concepita sia per studenti che desiderano ottenerla privatamente, sia per gruppi di alunni che vengono iscritti dai rispettivi insegnanti di tedesco nell'ambito della certificazione esterna delle competenze linguistiche per il portfolio scolastico.

Nel corso dell'a.s. 2014/15 gli studenti possono iscriversi agli esami per il conseguimento
delle certificazioni europee di lingua tedesca del Goethe Institut, usufruendo delle riduzioni previste per gli studenti anche se non si frequentano i corsi pomeridiani della prof.ssa Albrecht.
Il calendario degli esami scritti e orali con i relativi costi d’iscrizione (comprensivi dei diritti di segreteria del Goethe Institut) è il seguente:

• Esame “Fit in Deutsch 2”: 04/05/2015 – 61 euro
  • Esame “Goethe-Zertifikat B1”: 27/04/2015 – 70 euro
  • Esame “Goethe-Zertifikat B2”: 22/04/2015 – 75 euro
  • Esame “Goethe-Zertifikat C1”: 23/04/2015 – 110 euro

Il pagamento dell’iscrizione agli esami può essere effettuato sul bollettino postale della scuola c/c n. 61113007 oppure con bonifico su conto del Liceo IBAN IT 18 P 07601200 000061113007 indicando il nome completo dell’alunno e nella causale la denominazione dell’esame.
La ricevuta dell’avvenuto pagamento deve essere consegnata improrogabilmente entro e non oltre la mattina del giorno lunedì 16 marzo 2015 direttamente alla prof.ssa A. Di Vittori responsabile del Progetto delle Certificazioni di Lingua Tedesca.

Per maggiori informazioni contattare i referenti della scuola: Prof.ssa Lore Fleichhacker

Goethe-Zertifikat A1: Fit in Deutsch 1
Goethe-Zertifikat A2: Fit in Deutsch 2