Organigramma

ORGANIGRAMMA

  • Dirigente Scolastico Prof.ssa Cristina Tonelli
  • DSGA Dott.ssa Floriana Nardelli
  • Collaboratore vicario Prof.ssa Simona Vecchini (Centrale)
  • Secondo collaboratore Prof.ssa Angela Di Fabio (Centrale)

Responsabili dell’organizzazione didattica

DENOMINAZIONE AREA DOCENTE
Area 1.Orientamento Prof.ssa Luciana Saccone
Area 2.Attività rivolte agli studenti Prof.ssa Maria Arena
Area 3.Piano dell’offerta formativa, formazione e valutazione Prof.ssa Mariantonietta Salvucci
Area 4.Scambi e viaggi Prof.ssa Francesca Colais
 REFERENTE d’Istituto dei BES e DSA  Prof.ssa Francesca Aurigemma
Coordina l’attività dei Consigli di classe in relazione alla redazione del PDP dei ragazzi DSA e BES; coordina e presiede il GLI, redigendo il PAI



 ANIMATORE DIGITALE  Prof. Marco Pettinelli

 Favorisce il processo di digitalizzazione nella scuola e diffonde politiche legate all’innovazione didattica, attraverso azioni di accompagnamento e di sostegno al Piano nazionale per la Scuola digitale sul territorio, in raccordo con il Piano di Miglioramento dell’Istituto

 

 

TEAM DIGITALE:

Prof.ssa ______________ Prof.ssa Patrizia Patrignani         A.A Alexia Napoletano,           A.A. Andrea De Bonis             A.T. Daniele Novelli.

 

COORDINATORI DI DIPARTIMENTO

DIPARTIMENTO DOCENTI
Lettere Prof.ssa Mara Giuliano
Lingue Prof. Giorgio Marsan
Matematica, Fisica Informatica Prof.ssa Simonetta Martignani
Storia, Filosofia e Religione Prof. Marco Moretti
Scienze Prof.ssa Luciana Saccone
Disegno e Storia dell’Arte Prof. Paolo La Civita
Scienze Motorie Prof. Andrea Ferrara
Sostegno Prof.ssa Antonella Iannotti

 

RESPONSABILI DEI LABORATORI E DELLE PALESTRE

LUOGHI RESPONSABILE
Laboratorio diInformatica Prof.ssa Rosaria Barbarano
Laboratorio multimediale Prof.ssa _________________________
Laboratorio di Scienze aula Pinci Prof.ssa Nunziatina Occhipinti
Laboratorio di Lingue Prof.ssa Milagros Gregoria Hernandez Rosillo
Laboratorio di Fisica Prof.ssa Simonetta Martignani
Laboratorio di Disegno Prof.ssa Anna Maria Sardella
Palestre Prof. Marco Pettinelli

 COMMISSIONI E GRUPPI DI LAVORO

Area 1

a) Orientamento in entrata e uscita

Orientamento in entrata Orientamento in uscita Riorientamento

Personale di supporto:

  • Prof.ssa Maria Binetti

  • Prof.ssa Liliana Castellani

  • Prof.ssa Francesca Colais

  • Prof.ssa Mara Giuliano

  • Prof.ssa Daria Ronconi

  • Prof.ssa Elena Porrino

  • Prof.ssa Barbara Rossi

  • Prof.ssa Milagros Gregoria Hernandez Rosillo

  • Prof.ssa Concetta Monaco

  • Prof. Roberto Rosi

  • Prof.ssa Anna Maria Sardella

Area 1

b) Alternanza scuola

- lavoro

Coordinamento e monitoraggio dei percorsi attivati in Istituto

Ricerca contatti e predisposizione convenzioni, –lavoro a partire dal secondo biennio

  • Prof.ssa Arianna Gusmano

  • Prof.ssa Simonetta Martignani

  • Prof.ssa Daria Ronconi

Area 2 Attività rivolte agli studenti

Attività Musicali

Educazione alla cittadinanza ed alla legalità

Educazione alla salute

  • Prof.ssa Milagros Gregoria Hernandez Rosillo

  • Prof.ssa Elena Porrino

  • Prof.ssa Anna Maria Sardella

  • Prof.ssa Rossella Romani

Area 3 Piano dell’Offerta Formativa e formazione

Cura la redazione, l’aggiornamento e la diffusione del POF

Cura la raccolta, la sistematizzazione e il monitoraggio delle attività progettuali curriculari e extracurriculari

La formazione del personale

  • Prof.ssa Angela Di Fabio

  • Prof.ssa Arianna Gusmano

  • Prof.ssa Simonetta Martignani

  • Prof.ssa Assunta Amendola

  • Prof.ssa Simona Vecchini

Area 4 Scambi e viaggi

Scambi culturali

Viaggi d’istruzione

Viaggi sportivi

  • Prof.ssa Antonietta Frontino

  • Prof. Giorgio Marsan

  • Prof. Marco Pettinelli

  • Prof.ssa Elena Porrino

 

Comunicazione

Sito web

Collabora con La Dirigenza, le FF.SS. per l’aggiornamento del sito d’Istituto

  • Prof. Mario De Luca

Gruppo Inclusione

Collabora con il referente BES alla redazione del Piano annuale dell’inclusione.

  • Prof.ssa Simona Vecchini

  • Prof.ssa Mariantonietta Salvucci

  • Prof.ssa Luciana Saccone

  • Prof.ssa Angela Di Fabio

  • Prof.ssa Maria Arena

  • Prof.ssa Antonella Iannotti

  • Prof.ssa Silvia Traini

Raccolta ed elaborazione dati interni

Organizza le elezioni degli OO.CC.

  • Prof.ssa Francesca Colais

  • Prof. Donato Mandarino

  • Prof. Roberto Rosi

Comitato di valutazione

Procede alla valutazione di docenti in formazione e dei docenti in genere che richiedano la valutazione del proprio lavoro

Procede alla individuazione di criteri per la valutazione della professionalità docente

  • Prof. Marco Moretti

  • Prof.ssa Francesca Colais

  • Prof.ssa Mara Giuliano

  • Rappr. Genitori Fabrizio Puddu

  • Rappr. studenti Giordana Corona

Nucleo di autovalutazione

Il Nucleo interno di valutazione ha il compito di progettare e realizzare le azioni di valutazione dell’Istituto; valuta il raggiungimento degli obiettivi previsti dal progetto d’istituto, con particolare riferimento ai processi e ai risultati che attengono all’ambito educativo e formativo, al fine di progettare le azioni di miglioramento della qualità del servizio.

Il Nucleo elabora un rapporto di autovalutazione che ha validità triennale

  • Prof.ssa Cristina Tonelli

  • Prof.ssa Simona Vecchini

  • Prof.ssa Mariantonietta Salvucci

  • Prof.ssa Marina Cignetti

  • Prof.ssa Arianna Gusmano

  • Prof.ssa Annamaria Sardella

  • Prof.ssa Daria Ronconi

  • Prof.ssa Rossella Romani

  • Prof.ssa Simonetta Martignani

  • Dott.ssa Floriana Nardelli

  • Rappresentante Genitori e genitori da definire nelle prossime riunioni del C.d.I.

 

Comitato scientifico

  • possono dotarsi, nell'esercizio della loro autonomia didattica e organizzativa, di un comitato tecnico-scientifico, senza nuovi e maggiori oneri per la finanza pubblica, composto da docenti e da esperti del mondo del lavoro, delle professioni e della ricerca scientifica e tecnologica, con funzioni consultive e di proposta per l'organizzazione delle aree di indirizzo e l'utilizzazione degli spazi di autonomia e flessibilità; ai componenti del comitato non spettano compensi ad alcun titolo..." (D.P.R. 15 marzo 2010, n. 87, n. 88).

  • I licei “possono dotarsi, …, di un comitato scientifico composto di docenti e di esperti del mondo del lavoro, delle professioni, della ricerca scientifica e tecnologica, delle università e delle istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica..." (D.P.R. 15 marzo 2010, n. 89).

Coordinamento svolgimento prove Invalsi

Organizza la somministrazione delle prove Invalsi

  • Prof.ssa Mara Giuliano

  • Prof.ssa Rosaria Barbarano

  • Sig. Daniele Novelli

Programmazione inizio anno

Coordina le attività relative alla redazione dell’orario scolastico

  • Prof. Mario De Luca

  • Prof.ssa Flavia Danesi

Composizione del Gruppo che segue la progettazione del PIANO di MIGLIORAMENTO

 

Nome e Cognome

Ruolo nell’organizzazione scolastica

Ruolo nel team di miglioramento

Sebastiana Andolina

Dirigente Scolastico

Responsabile del Piano

Maria Antonietta Salvucci

Funzione Strumentale

Predisposizione del piano

Angela Di Fabio

Collaboratore del DS

Collaboratore alla predisposizione del piano

Arianna Gusmano

Commissione POF

Collaboratore alla predisposizione del piano

Simonetta Martignani

Commissione POF

Collaboratore alla predisposizione del piano

Assunta Amendola

Commissione POF

Collaboratore alla predisposizione del piano

Floriana Nardelli

Direttore SGA

Collaboratore alla predisposizione del piano

 

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione nel web e offrire servizi in linea con le proprie preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento si acconsente all’uso dei cookie.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie cliccare su "Maggiori informazioni"